Contrasto- progetti per la fotografia


è una realtà unica nel mondo dell'immagine che dal 1986 costituisce un punto di riferimento per la fotografia di qualità. Il gruppo di fotografi con cui opera, oltre allo stretto contatto con il mondo dell'informazione e della cultura in generale, permette a Contrasto di mantenere un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d'autore.

ll suo vasto raggio d'azione- produzione e distribuzione di immagini per il giornalismo, per la comunicazione pubblicitaria e d'azienda, per la moda e l'editoria, archivi e consultazione on line-  è garantito anche dalle diverse strutture che rappresenta tra cui spicca, per prestigio e importanza, la Magnum Photos, la celebre agenzia fondata da Robert Capa e Henri Cartier-Bresson

Contrasto è anche una casa editrice leader nella realizzazione di libri fotografici e grandi mostre in collaborazione con istituzioni pubbliche e private.  Una "galleria" di opere uniche al mondo, disponibili anche per il mercato dei collezionisti. 

Un'avventura editoriale che iniziai con la pubblicazione di "La Mano dell'Uomo", un lavoro fotografico approfondito dei diversi mestieri manuali realizzati ancora per l'uomo moderno in tutto il mondo fatto da Salgado. Ora appena trasferiti a Via Nizza,
ci hanno aperto le porte del loro mondo patinato dove ogni giorno si insegue il bello, l'armonico. La fotografia e il testo si fondono per creare delle vere e proprie opere d'arte in forma di libro. 

Buona visione! 


Frank Horvat - Cappello Givenchy. Parigi, 19658

Giacomelli