DOLCE,
vi è mai capitato di camminare per strada e all'improvviso sentire un
forte e irresistibile profumo di dolci appena sfornati? Ecco, a me sì. Mi sono guardata intorno e non capivo, da dove veniva? Subito mi sono data la risposta: da DOLCE,
un piccola ma incantevole pasticceria vintage situata in
Via Savoia civico 52.
Gestita da Monica Pellino,
è a giorno d'oggi una delle pasticcerie più apprezzate di Roma.
Ma non è stato facile. L'idea nasce di una grande passione per i fornelli, non solo per i dolci, e spinta da suo marito decise di aprire questo punto di vendita cinque anni fa.
Monica ricorda i primi momenti di questa avventura imprenditoriale: "Cercavamo un posto che ci piacesse, non una zona centrica, era il posto che doveva aver qualcosa di speciale", e così trovarono questo, "un vecchio meccanico in affitto e chiuso da anni, ma aveva un fascino particolare".
Così sono passati cinque anni, nei quali hanno sentito dirsi di tutto: Ma siete matti! Qua non c'è niente! Invece rischiando, hanno vinto perché quando uno fa il suo mestiere bene, viene riconosciuto a prescindere dell'ubicazione.
Non utilizzano ingrediente derivati, né tanto meno il freezer. I prodotti sono freschi e i dolci si fanno in continuazione durante tutta la giornata: "Pochi ma di qualità". Ore di lavoro che vengono ripagate con il sorriso e i complimenti dei clienti che appena entrano la prima volta diventano abituali:
"sono soddisfazioni".
Tra le loro specialità: le nuvole di ricotta e la cheesecake!
Inoltre all'interno si trovano un angolo tutto dedicato agli attrezzi di cucina per, ovviamente, far dolci e un altro molto speciale dedicato ai dolcetti per cagnolini!
Ci facciamo un salto!?
Buon appetito! ;)





