DOLCE: torte, nuvole di ricotta e caffè!



DOLCE, 

vi è mai capitato di camminare per strada e all'improvviso sentire un 
 forte e irresistibile profumo di dolci appena sfornati? Ecco, a me sì. Mi sono guardata intorno e non capivo, da dove veniva? Subito mi sono data la risposta: da DOLCE
un piccola ma incantevole pasticceria vintage situata in
Via Savoia civico 52. 


Gestita da Monica Pellino, 
è a giorno d'oggi una delle pasticcerie più apprezzate di Roma. 
Ma non è stato facile. L'idea nasce di una grande passione per i fornelli, non solo per i dolci, e spinta da suo marito decise di aprire questo punto di vendita cinque anni fa. 

Monica ricorda i primi momenti di questa avventura imprenditoriale: "Cercavamo un posto che ci piacesse, non una zona centrica, era il posto che doveva aver qualcosa di speciale", e così  trovarono questo, "un vecchio meccanico in affitto e chiuso da anni, ma aveva un fascino particolare". 

Così sono passati cinque anni, nei quali hanno sentito dirsi di tutto: Ma siete matti! Qua non c'è niente! Invece rischiando, hanno vinto perché quando uno fa il suo mestiere bene, viene riconosciuto a prescindere dell'ubicazione. 

Non utilizzano ingrediente derivati, né tanto meno il freezer. I prodotti sono freschi e i dolci si fanno in continuazione durante tutta la giornata: "Pochi ma di qualità".  Ore di lavoro che vengono ripagate con il sorriso e i complimenti dei clienti che appena entrano la prima volta diventano abituali: 
"sono soddisfazioni". 

Tra le loro specialità: le nuvole di ricotta e la cheesecake! 
Inoltre all'interno si trovano un angolo tutto dedicato agli attrezzi di cucina per, ovviamente, far dolci e un altro molto speciale dedicato ai dolcetti per cagnolini! 

Ci facciamo un salto!? 
Buon appetito! ;)