International Wine Academy Of Rome







continuiamo nei dintorni di Piazza di Spagna, in un posto molto particolare, sia per la sua ubicazione con un bellissimo terrazzo sulla piazza, sia per quello ch'è. 

L'Accademia, che trova sede nel Palazzettoprestigioso edificio del 1500, sta situata in cima alla Scalinata di Trinità dei Monti. Un edificio rinascimentale, considerato un gioiello architettonico di rara bellezza e valore storico.

L'International Wine Academy, nasce dalla stessa idea e filosofia che animò l'Acadèmie du Vin, fondata nel 1973 a Parigi da Steven Spurrier, oggi 'consultant Editor' di Decanter una delle più importanti riviste di vino del  mondo, ed anche Vice presidente della Wine Academy qui a Roma. Il presidente onorario della International Wine Academy of rome è Hugh Johnson, universalmente riconosciuto come il più importante e noto scrittore di vino al mondo. Si dedica alla divulgazione del vino e dei prodotti enogastronomici di qualità attraverso una serie di corsi di degustazione, cene ed eventi incentrati sul mondo enogastronomico. 

Accomodatevi, sta tramontando!